Termoformatura

Home | Termoformatura

Termoformatura materie plastiche

Da oltre quindici anni l’azienda Virdis Srl lavora con impegno e professionalità nel settore delle lavorazioni di materie plastiche, producendo soluzioni e profili di altissima qualità conto terzi, per costruire impianti di raffreddamento e celle frigorifere, per rivestimenti e molto altro. La termoformatura, ossia lo stampaggio a caldo, è un procedimento che coinvolge una e uno stampo riscaldato, grazie ai quali è possibile far camera “sottovuoto” aderire perfettamente una sottile lastra o bobina polimerica estrusa. Il risultato è un profilo senza imperfezioni e dalla precisione millimetrica, ideale quindi per essere utilizzato nel rivestimento di impianti di raffreddamento, per l’isolamento di tubazioni e per qualsiasi altra destinazione d’uso industriale.

La lavorazione con termoformatura offerto dalla ditta Virdis Srl assicura a ciascun Cliente un articolo a disegno dalle forme dettagliate a un costo inferiore rispetto alle tradizionali lavorazioni a iniezione, con fresatura o taglio. A seconda delle esigenze e delle specifiche tecniche o qualitative segnalate dal Committente, inoltre, è possibile utilizzare materiali diversi, tutti con certificato di qualità e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Per ricevere maggiori informazioni in merito al nostro servizio di stampaggio sottovuoto a caldo ti preghiamo di inviarci le tue generalità e le tue richieste mediante il modulo.

I tanti vantaggi della termoformatura

L’intero processo, che viene controllato e supportato da una perfetta sinergia tra operatore e macchinari, ci consente di realizzare termoformati di altissima qualità e garantire al Cliente numerosi vantaggi, tra i quali:

– Una produzione flessibile, con ordini anche nell’ordine di poche decine;
– Un maggiore profitto in termini di efficienza durante le lavorazioni, grazie soprattutto al ridotto investimento economico;
Convenienza rispetto alla stampa a iniezione;
Rapidità di realizzazione, sia di stampi pilota e prototipi che di prodotti definitivi;
– Possibilità di scegliere tra diverse miscele polimeriche e spessori, da 8mm a meno di 1mm;
Buona sopportazione a tutte le principali sollecitazioni fisiche, termiche e meccaniche;
Possibilità di personalizzazione dei profili in termini di colori e materiali.

01.

Termoformatura

Vantiamo la professionalità e le competenze necessarie per garantire risultati perfetti anche per la lavorazione di termoformati profondi, con dimensioni particolari e spessori minimi; l’utilizzo delle più moderne tecniche industriali ci consente di ottenere profili dallo spessore millimetrico che però possono sopportare senza problemi importanti sollecitazioni senza rischio di crepe, rotture o deformazioni.

 

02.

Materiali lavorati

Per sfruttare tutte le potenzialità della tecnica di termoformatura e per soddisfare le più svariate esigenze dei Clienti, Virdis Srl utilizza un’ampia selezione di plastiche e materiali, tutti caratterizzati da ottime prestazioni e resistenza: puoi scegliere tra le plastiche PS, ABS, ABS+PMMA e polietilene tereftalato, anche noto come PETG. Tutti i nostri materiali sono certificati e forniti di documentazione relativa alla loro tracciabilità.

 

03.

Prodotti

Le deformazioni di materie plastiche realizzate dalla nostra ditta trovano largo impiego in numerosi settori industriali, tra cui quelli dedicati alla costruzione di veicoli industriali e privati, nel settore ospedaliero e biomedicale, per la produzione di componenti di cablaggi, illuminotecnica, sistemi di condizionamento, arredamento casa e ufficio, industria del freddo. Il nostro sistema patentato ISOPOD® può essere usato in tutti gli impianti caldo-freddo.

 

Virdis Srl

Un'esperienza trentennale al servizio di aziende e imprese: termoformatura, schiumatura poliuretanica e produzione completa.