Schiumatura poliuretano

Home | Schiumatura poliuretano

Schiumatura in poliuretano

Virdis Srl si pone a livello italiano e internazionale come leader nella lavorazione e nella schiumatura in poliuretano di pezzi su misura per un’ampia gamma di usi industriali e commerciali: in particolare, utilizziamo questo prodotto di ultima generazione per garantire il perfetto isolamento termico di vasche per il ghiaccio, banchi frigo e celle frigorifere di tutte le tipologie. L’iniezione di queste schiume poliuretaniche, infatti, permette di isolare e proteggere tantissimi componenti; inoltre, la lavorazione è doppiamente vantaggiosa in quanto ti consente di risparmiare sulla bolletta e proteggere tubazioni e impianti del freddo dall’usura, prolungandone nettamente la vita.

Tutte le schiume utilizzate nel nostro stabilimento sono certificate dall’ente internazionale UL – Underwriters Laboratories: la certificazione dimostra l’impegno quotidiano di Virdis e tutto il proprio staff per creare soluzioni personalizzate con solo materiali performanti.

Per qualsiasi informazione, per parlare con un nostro consulente o richiedere un preventivo su misura, non ti basta che contattarci mediante il modulo apposito o telefonicamente. Dalla nostra sede di Lonate Ceppino, in provincia di Varese, possiamo operare sull’intero territorio nazionale.

Perché utilizzare una schiuma poliuretanica

Una delle molteplici caratteristiche del poliuretano, oltre alla sua resistenza alle sollecitazioni e alle sue proprietà di isolamento termico, è quella di poter essere trasformata e utilizzata sotto forma di schiuma. Questa schiuma è il risultato della miscela di due componenti principali – polioli e poliisocianati – con un agente espandente e altri additivi per conferire stabilità e durabilità al prodotto.

Disponibile in varie qualità, la schiuma è capace di fare presa in poco tempo, espandendosi e solidificandosi; il suo potenziale di espansione le permette di riempire tutte le cavità, aumentando di volume fino a tre volte.

Scegliere la giusta tipologia di schiuma è fondamentale in quanto le varianti si adattano meglio a diverse esigenze, soprattutto per usi più intensivi come per celle frigo industriali, dove è cruciale garantire un riempimento perfetto e prestazioni tecniche eccezionali.

01.

Processo

Il processo di schiumatura richiede un know-how approfondito e l’utilizzo di macchinari e prodotti professionali, in grado di assicurare un risultato senza imperfezioni: Virdis Srl impiega solo schiume poliuretaniche di pregiata qualità e operatori professionisti durante tutte le fasi della lavorazione.

02.

Isolamento termico

Uno degli utilizzi più comuni e apprezzati per la schiumatura in poliuretano è l’isolamento termico di macchinari e impianti industriali: in particolare, è possibile ottimizzare le prestazioni di celle frigo, abbattitori e altri sistemi di mantenimento del freddo o del caldo.

03.

Refrigerazione industriale

In tutti i contesti dove si richiede un circuito di refrigerazione affidabile, performante e sicuro, la schiumatura in poliuretano assume un ruolo fondamentale: oltre a incrementarne l’efficienza, infatti, questa lavorazione riduce drasticamente i consumi e, di conseguenza, i costi.

Virdis Srl

Un'esperienza trentennale al servizio di aziende e imprese: termoformatura, schiumatura poliuretanica e produzione completa.