Processo

Schiumatura poliuretano espanso

Effettuiamo la schiumatura di tutti i diversi componenti grazie a un impianto ad alta pressione di ultima generazione, che è in grado di coprire e trattare anche i pannelli e i pezzi più dettagliati.

Il settore della coibentazione prevede l’utilizzo di schiume poliuretaniche, la cui iniezione all’interno delle cavità e degli spazi vuoti garantisce un perfetto isolamento termico anche a temperature estreme. Alcuni prodotti per i quali prevediamo la schiumatura, anche conto terzi, sono le celle frigorifere e gli armadi refrigerati, attrezzature per l’industria del freddo e banchi frigo.

La schiumatura, che viene effettuata in tempi brevi presso il nostro stabilimento, resiste a una vasta gamma di sollecitazioni fisiche e meccaniche, aderisce perfettamente a tutti i nostri materiali di termoformatura ed è in grado di allungare la vita di tutte le tubazioni e impianti, aiutandoti anche a risparmiare sulle bollette.

Per qualsiasi esigenza o per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci mediante il modulo: attivi in tutta la penisola, saremo lieti di fornirti tutto ciò di cui hai bisogno.

Il processo di schiumatura

Il prodotto

La schiuma in poliuretano è il risultato di un processo noto con il nome di “reticolazione dei polimeri”; al composto polimerico ottenuto si aggiungono agenti stabilizzanti e additivi che permettono alla schiuma di espandersi.

iniezione

Quando la schiuma è pronta per l’uso, questa viene inserita in un impianto progettato per esercitare alte e basse pressioni, che permette di ricoprire con uno strato omogeneo qualsiasi pezzo in plastica o metallo.

ispezione

Dopo l’iniezione il personale conduce un’ispezione approfondita del pezzo, valutando il grado di aderenza ed espansione del prodotto, che non deve presentare difetti fisici o di struttura.

Coibentazione-per-industria-del-freddo

rifinitura

A questo punto è possibile procedere con le diverse operazioni di rifinitura e finissaggio, per esempio la rifilatura, in cui si asporta il poliuretano espanso in eccesso. Si applicano anche i dovuti tagli, fori e scanalature al pezzo. 

assemblaggio

Se il pezzo fa parte di un impianto (anche di nostra produzione) questo viene assemblato dai nostri installatori professionisti, che usano colle ultraperformanti e saldature a raggi infrarossi per garantire una tenuta perfetta.

consegna

Dopo un altro controllo, il prodotto finito viene imballato con cura e spedito direttamente al Cliente. Forniamo inoltre tutta la documentazione relativa ai materiali utilizzati e alle lavorazioni effettuate.

Un impegno quotidiano per aiutare la tua azienda

Virdis opera con passione ed esperienza per raggiungere e sorpassare quello che da sempre è il nostro obiettivo principale: soddisfare tutte e tue esigenze industriali e lavorative, in particolare quelle del settore del freddo. Per raggiungere questo scopo ci sottoponiamo a rigidi corsi di aggiornamento e formazione, che ci permettono di rimanere al passo con le più recenti innovazioni del settore.

È grazie alla conoscenza approfondita del settore e alle tecnologie all’avanguardia impiegate nel nostro stabilimento che possiamo assicurare ai nostri Clienti altissimi standard di qualità e ottime rese in termini di isolamento termico e acustico, anche nel caso di progetti particolarmente complessi.

Affidati a Virdis Srl per portare a termine le operazioni di schiumatura in poliuretano espanso: operiamo da oltre quindici anni in un territorio che copre non solo l’intera Italia, ma anche molti paesi esteri. Compila subito il form o contattaci telefonicamente per richiedere maggiori informazioni.

Virdis Srl

Un'esperienza trentennale al servizio di aziende e imprese: termoformatura, schiumatura poliuretanica e produzione completa.